Stasera a “Chi l’ha visto” il caso di Luca Canfora, trovato senza vita nel mare di Capri

Stasera, mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 21.20 su Rai3 va in onda una nuova puntata della trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli.
E tra i tanti casi trattati ci sarà anche quello di Luca Canfora, il costumista trovato morto nel mare di Capri lo scorso 1 settembre. Canfora, apprezzato dai più grandi cineasti per il suo lavoro, era sull’isola azzurra insieme alla troupe di Paolo Sorrentino. L’enigmatica e tragica conclusione della vita del costumista, come riferito dagli organi di informazione, sembrerebbe essere stata determinata da una caduta dalla ripida parete di roccia che costeggia i sentieri di via Krupp. Attualmente, la procura di Napoli sta conducendo un’inchiesta per far luce su questa vicenda, che rimane avvolta da un alone di mistero.
Ma non mancano gli interrogativi sulla veridicità delle circostanze inizialmente riportate dai media riguardo alla sua tragica caduta tra gli scogli e le rocce.
Sulla sua morte ci sono effettivamente diversi punti interrogativi. Si è trattato di un incidente, di un omicidio o di un suicidio?
Il fratello di Canfora manifesta i suoi dubbi al programma di Rai 3: «Mio fratello era sereno, perché avrebbe dovuto togliersi la vita?».
In questa delicata fase, si fa appello alle autorità competenti affinché conducano un’indagine accurata e dettagliata, esaminando con scrupolo ogni pista e sospetto, incrociando e valutando ogni possibile informazione e supposizione, senza escludere alcuna congettura o presagio, nel rispetto assoluto della verità, della legalità e della giustizia.

Commenti

Translate »