Piano di Sorrento. Si è svolta nel pomeriggio l’autopsia su Luigi Starita, deceduto probabilmente per il Covid-19. Tra 90 giorni i risultati

Piano di Sorrento. Nel pomeriggio di oggi è stato eseguito l’esame autoptico sul cadavere di Luigi Starita, deceduto lo scorso 30 marzo all’età di 75 anni a seguito di una complicazione polmonare che con molta probabilità era stata causata dal Coronavirus al quale l’uomo era risultato positivo. Il tampone venne effettuato al 75enne solo dopo una decina di giorni dalla comparsa dei sintomi e l’uomo sarebbe stato ricoverato troppo tardi, quando era già affetto da una grave crisi polmonare. I familiari di Starita, affiancati dall’Avv. Gennaro Razzino, chiedono giustizia lamentando presunti errori compiuti dai medici nel diagnosticare il contagio da Covid-19 e la conseguente somministrazione di una terapia farmacologica non idonea.

La Procura di Torre Annunziata ha iscritto dieci medici nel registro degli indagati ed ha disposto l’autopsia per far luce sulla vicenda.

Ora bisognerà attendere 90 giorni per il deposito degli esiti dell’esame autoptico.

 

Commenti

Translate »