Una serata di maggio indimenticabile: musica, emozioni e tradizione per omaggiare Salve D’Esposito

Sorrento, 4 Maggio 2024 – Un evento straordinario ha avuto luogo ieri sera a Sorrento, in Piazza Tasso, per celebrare uno dei più grandi musicisti della città: Salve D’Esposito. In una magica cornice di fine primavera, il miglior pubblico della penisola si è riunito per assistere ad un concerto emozionante che ha ripercorso le tappe più significative della carriera del Maestro e omaggiato la sua immensa eredità artistica.

Generico maggio 2024

Sul palco, un parterre di stelle: Veronica Maya, Michele Maresca, Gabriele Jaconis ,Luigi De Maio e tanti altri artisti locali si sono alternati nell’esecuzione dei brani più celebri di D’Esposito, accompagnati da una regia multimediale impeccabile che ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente.

Tra immagini di repertorio e scene evocative, il pubblico ha potuto rivivere l’universo artistico di D’Esposito, immergendosi nelle atmosfere suggestive degli anni ’80 e riscoprendo le storie e le tradizioni che hanno ispirato le sue canzoni immortali.

Un racconto in musica, immagini e parole

Lo spettacolo, intitolato “‘Na vota se vo bene – Quello che ci ha insegnato il più grande musicista sorrentino”, è stato un vero e proprio viaggio emozionale attraverso la vita e l’opera di D’Esposito. Momenti di grande commozione si sono alternati a scatenati applausi, creando un’atmosfera di grande condivisione e partecipazione.

Un successo straordinario

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sorrento e con il contributo di numerose aziende locali, ha riscosso un successo straordinario. Migliaia di persone hanno affollato Piazza Tasso per rendere omaggio al Maestro e godersi un concerto indimenticabile.

Un tributo al Maestro e alla sua città

“Questa sera abbiamo voluto celebrare Salve D’Esposito, un artista che ha dato lustro alla nostra città e alla musica italiana nel mondo”, ha dichiarato il Sindaco di Sorrento. “La sua musica è un patrimonio prezioso che continueremo a custodire e a trasmettere alle nuove generazioni”.

Un’occasione per ricordare e per guardare al futuro

Il concerto è stato anche un’occasione per ricordare l’importanza della musica e della cultura come elementi di coesione sociale e di crescita collettiva. “La musica di Salve D’Esposito ci insegna a vivere con gioia e a non perdere mai di vista i valori più importanti”, ha concluso Veronica Maya. “Un messaggio che oggi, più che mai, è di grande attualità”.

Un ringraziamento a tutti

L’organizzazione dello spettacolo è stata resa possibile grazie al lavoro di un team di professionisti appassionati e al sostegno di numerose aziende locali. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata indimenticabile.

‘Na vota se vo bene Quello che ci ha insegnato. A più grande musicista sorrentino

VERONICA MAYA  MICHELE MARESCA GABRIELE JACONIS  Luigi De Maio

SVILUPPOS GRAFICA Nando Guida Orlando Palomba

ASSTETENDA TECHICA AUDIOVIDCO Michele Russo Sabato Calabrese Giuseppe Polito

SALVE D’ESPOSITO Un racconto in canzoni, Immagini e scene dell’universo artistico di Salve D’Esposito

VOLEE BATTERIA GABRIELE IACONIS Quinzio Morelli   Erica Moffa Giuseppe Astarita Miriam iaccarino Catello Tucci

Luigi Maresca Antonio Moccia Nino Apreda Paolo Propoli Emiliano Berti Francesca Testa Orlando Palomba Pasquale Russo

Luigi Belati Giovanni laccarino Lello Notino Gaetano Ruoppo  Serena lurillo Marcella Jo Pirillo Roberto Russo Martin Mazzoni

Sara Coppola DANZATOR Alessandro Mennella Eleonora Di Maio Francesco Adinolfi

PLANNING Nicola Astarita  SPECIAL GUESTS Lauro Attardi Gigi Cifarelli Francesca Maresca Lello Marino Anna Pane

VOCI DELLA SCUOLA GENTILE Torquato Tasso

Aurora Maria e Gabriella    Alessandro, Alice, Emma, Erika, Francesco, Luisa, Paola Maria, Raffaele, Sole

Generico maggio 2024
Generico maggio 2024
Generico maggio 2024
Generico maggio 2024
Generico maggio 2024
Generico maggio 2024
Generico maggio 2024

Commenti

Translate »