Lavori ai Costoni Rocciosi in Costiera amalfitana , senso unico alternato da Positano verso Amalfi da domani

Lavori ai Costoni Rocciosi in Costiera amalfitana , senso unico alternato da Positano verso Amalfi da Piano di Sorrento.

Traffico regolato da semaforo o movieri località ‘carcarone’ SS163 da mercoledì 28 febbraio fino all’08 aprile nella fascia oraria dalle 07.00 alle 18.00 per lavori previsti sulla Strada Statale 163 dal km 10+660 al km 10+740 la carreggiata sarà percorribile a senso unico alternato ed il traffico sarà regolato con impianto semaforico o movieri.
Si prega di prestare attenzione.

È in corso il riavvio delle operazioni per la stabilizzazione dei costoni rocciosi che sovrastano la strada statale 163 “Amalfitana” nelle località di Amalfi, Conca dei Marini, Furore e Positano, situate nella provincia di Salerno. Anas ha affidato i lavori alla ditta Rogu Costruzioni Srl con sede a Catanzaro (CZ), rispettando i tempi tecnici e legali stabiliti, in seguito alla rescissione del contratto precedente a danno del Consorzio responsabile.

Questo intervento, finanziato dalla Regione Campania con un investimento totale superiore a 5,5 milioni di euro, prevede attività fino a un’altitudine di 200 metri. Queste includono ispezioni, bonifiche e il distacco di porzioni instabili dei costoni, oltre alla posa di reti aderenti e reti paramassi sul lato montano della statale. Il completamento di tali lavori, caratterizzati da una complessità tecnica sia per la specializzazione richiesta che per l’orografia del luogo, contribuirà a mitigare il rischio di dissesto idrogeologico nell’intera area.

Le operazioni avranno inizio il prossimo mercoledì 28 febbraio nel territorio comunale di Positano. Durante questo periodo, sarà attivato un sistema di senso unico alternato tra il chilometro 10,660 e il chilometro 10,740 dalle 7.00 alle 18.00, fino all’8 aprile, escludendo i giorni festivi e il periodo pasquale dal 29 marzo al 2 aprile. Successivamente, i lavori si sposteranno nel territorio di Furore, con un calendario ancora da definire, previa comunicazione agli Enti Locali.

Commenti

Translate »