Cresce l’attesa in penisola sorrentina per il passaggio del Giro d’Italia. Ne parliamo con Francesco Cioffi video

C’è anche la penisola sorrentina tra i percorsi della 106ma edizione del Giro d’Italia che si snoderà, lungo tutto il Bel Paese, dal 6 al 28 maggio 2023.
L’appuntamento è per l’11 maggio e, nel frattempo, cresce l’attesa per questo evento così sentito sul territorio anche perché la penisola sorrentina ha il grande orgoglio di annoverare tra i suoi conterranei Carmine Castellano, direttore del Giro d’Italia dal 1993 al 2003.
Sul punto abbiamo sentito Francesco Cioffi, tra i ciclisti della penisola sorrentina: «A marzo si prevedono piccoli appuntamenti ciclistici in penisola sorrentina. Iniziamo domani, sabato 18 marzo, con la cronoscalata del Nastro d’Argento a Sant’Agnello ad opera della nostra organizzazione con l’Avvocato Pecchia. Il 26 marzo abbiamo, invece, la pedata con i campioni con la presenza di grandi atleti del ciclismo. Eventi in attesa dell’11 maggio quando il Giro d’Italia arriverà in penisola sorrentina e poi sicuramente nel 2024 la penisola sorrentina sarà teatro di tappa».

francesco cioffi

Commenti

Translate »