Sanremo, gIANMARIA: «Ci sono mostri che mi interessa combattere, quelli che mi possono dare forza me li tengo stretti»

Sanremo, gIANMARIA: «Ci sono mostri che mi interessa combattere, quelli che mi possono dare forza me li tengo stretti». Ginamaria Volpato, in arte gIANMARIA, si è presentato a Sanremo, dove è in gara con la sua Mostro, come primo nella categoria Giovani. «È una fotografia di un momento mio di paura del 2022, in cui ho intrapreso la mia carriera, mi sono dedicato al cento per cento alla musica e ho pensato di aver perso delle cose importanti», ha raccontato a Rolling Stone.

Le «cose importanti» che credeva di aver perso sono i suoi affetti, rimpiazzati da «un numero indefinito di mostri». Nella visione di gIANMARIA, però, la macrocategoria dei mostri presenta delle distinzioni: «Ci sono mostri che voglio combattere, mentre quelli che mi possono dare una mano e dare una forza me li coccolo», come ad esempio «il mio lato più pazzo e più immaturo, che magari non mi fa benissimo nelle situazioni di vita, ma che dal punto di vista artistico mi dà tantissimo».

Nato a Vicenza nel 2002, ha dimostrato un precoce interesse per la musica all’età di 13 anni. Durante i suoi primi studi musicali, ha alternato gli studi lavorando presso una pizzeria locale. È salito alla ribalta nel 2021, quando ha preso parte alla quindicesima edizione del talent show X Factor e, dopo aver superato le fasi iniziali con successo, si classifica secondo sotto la guida della mentore Emma Marrone.

Nel novembre 2022 è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il 73º Festival di Sanremo. Gianmaria è stato proclamato vincitore della serata con il brano La città che odi, che gli ha permesso di prendere parte al festival con il brano Mostro.

Commenti

Translate »