Positano, la collaborazione tra Palazzo Santa Croce ed il San Pietro. Garanzia di lusso ed eleganza

Positano , Costiera amalfitana . Una grande sinergia per il turismo della Divina e della Campania per una ripartenza eccezionale .  Il bellissimo Palazzo Santa Croce che spicca con la sua maestosità e la sua bellezza nel quartiere di Liparlati e che può vantare un panorama mozzafiato sulla piramide di case che scendono fino ad arrivare al mare, è uno dei luoghi simbolo della città verticale con il suo lusso e la sua eleganza. Ed ora inizia la collaborazione con un’altra struttura iconica e lussuosa di Positano, ovvero il San Pietro.

Palazzo Santa Croce era inizialmente un piccolo monastero, che sorge su una roccia direttamente sopra la baia di Positano, ed è stato costruito come residenza episcopale, grazie alla grande bravura , classe, intelligenza e cratività dei titolari di Antica Sartoria è diventata una delle strutture più belle della Costa d’ Amalfi, d’ Italia se non del mondo.

Nel 1716, in età barocca, si arricchì di oggetti particolari e preziosi provenienti dal medio oriente e da altri paesi del mondo, grazie al fatto che Positano era situata lungo le portate principali delle spezie, dei prodotti della seta e dei prodotti importati nel Vecchio continente. I mercanti non potevano fare a meno di fermarsi qui, affascinati dalla magica atmosfera del paese, lasciando non solo opere d’arte, ma soprattutto un mix di cultura e tradizioni di antichi popoli.

Palazzo Santa Croce custodisce ancora oggi questa eredità umana tra i soffitti dipinti, le porte laccate, i mobili in legno intarsiato, gli stucchi e gli antichi merletti realizzati a mano dai maestri artigiani dell’epoca.

La Villa non ha mai perso il suo splendore, anche quando le guerre mondiali hanno portato a Positano privazioni e povertà, il Palazzo ha conservato il suo lusso, circondato da paesaggi mozzafiato che hanno fatto, e fanno, di Positano un miracolo naturale.

Dall’inizio del ‘900, giorno dopo giorno, Positano divenne l’alcova di artisti e letterati, forse arrivati ​​la prima volta solo per sbaglio, ma così ispirati dal luogo per tornare ancora e ancora e ancora …

John Steinbeck ha scritto: “… quando scopri un posto meraviglioso come questo, l’impulso del momento è nascondere la tua scoperta. Penserai, se lo dirò a qualcuno, il posto si riempirà di turisti che lo minano, la gente del paese vivrà solo per affari turistici e quindi … arrivederci alla tua meravigliosa scoperta … ”

Non è successo tutto! PSC è sempre sotto lo stesso incantesimo magico, regalando ai suoi ospiti selezionati una vacanza di charme. Gli odierni proprietari, Giacomo, artista, e Riccardo, antiquario, erano ospiti di Ghillausen. Durante la loro visita al palazzo entrambi hanno potuto sentire il potere magico del luogo. L’hanno voluto preservare e oggi condividono, con pochi ospiti privilegiati, gli infiniti momenti di pace e gioia che riempiono cuore e anima, fermando il tempo e guardando, come in un film muto, il panorama e la vita di una terra più singolare che rara.

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook del San Pietro:

Avete mai guardato uno dei bellissimi vecchi palazzi affacciati sulla Costiera Amalfitana e avete pensato a quanto sarebbe romantico vivere la ′′ dolce vita ′′ italiana in uno di questi palazzi del XIX secolo? Il San Pietro è entusiasta di offrire un tale soggiorno a Palazzo Santa Croce. La prestigiosa villa di lusso, con la sua ricca facciata rossa di stucco, è l’unica a Positano con una spa privata che comprende una piscina con getti massaggi, sauna, bagno turco, trattamenti doccia e una terrazza esterna con capanno sole e vasca idromassaggio.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a info@palazzosantacroce.it o visitare il sito web collegato nella biografia @palazzosantacroce

Commenti

Translate »