Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, stasera 22 e domani 23 la XXI edizione della fagiolata

Musica Gastronomia Divertimento

Più informazioni su

Maiori, nella frazione di S.Maria delle Grazie,  questa sera, 22 agosto e domani sera 23 agosto, appuntamento con la tradizionale “Fagiolata” , evento giunto alla sua ventunesima edizione, è uno dei principali appuntamenti gastronomici dell’estate maiorese.

La grande protagonista della serata sarà la fagiolata, piatto semplice e umile che ricorda ciò che un tempo era questa terra.

Accompagnata da un ricco menù fagiolata : aperitivo; caponata; vino, acqua; pasta e fagioli, polenta con i fagioli; salsiccia e fagioli; anguria, dolce e limoncello. ed un menu panino con il panino salsiccia e broccoli e una bibita, spazio anche per i bambino con il menù bambino con wurstel e patatine, bibita e gelato.

La serata sarà allietata da balli e canti della tradizione, i proventi della sagra saranno devoluti per finanziare i lavori di manutenzione straordinaria della Chiesa parrocchiale.

Per raggiungere il luogo della Sagra, è stata predisposta una navetta da Maiori (Bar Oriente), dalle 20.30 alle 23.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.