Incredibile in Costiera amalfitana due arresti per stalking a Scala e Conca, un terzo a Minori e prima a Positano

Incredibile in Costiera amalfitana due arresti per stalking a Scala e Conca, un terzo a Minori e prima a Positano . Due arresti per atti persecutori in Costiera Amalfitana, eseguiti dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore.

Nel primo caso, a Scala, l’uomo ha violato il divieto di avvicinamento all’abitazione dell’ex compagna; nel secondo, a Conca dei Marini, un uomo, originario del napoletano, non accettando la fine della relazione, si era recato nella notte dinanzi l’abitazione della sua ex mettendo in essere maltrattamenti ed atti molesti.

Resterà nel carcere di Fuorni, dove era stato condotto la scorsa settimana, in seguito alla notifica di aggravamento della misura cautelare, invece, l’uomo che, a Minori, aveva violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex. Anche in questo caso erano intervenuti tempestivamente gli uomini dell’Arma.

E’ importante sottolineare che è fondamentale, anche sulla base della normativa del Codice Rosso – che prevede un intervento immediato – che le donne si rivolgano alle Forze dell’Ordine non solo per segnalare eventuali episodi di violenze o maltrattamenti, ma anche per un semplice consulto, che può risultare fondamentale in situazioni familiari o di coppia particolarmente complesse ed a rischio.

Desta sconcerto che in una realtà apparentemente così tranquilla come la costa d’ Amalfi ci siano tanti casi, prima ancora un caso c’è stato a Positano , solo per dire quelli noti che arrivano alla cronaca giudiziaria grazie agli arresti o ai provvedimenti delle autorità .

Bisogna partire dalla cultura e dall’educazione già dalle scuole, il sentimento di possesso e la gelosia non sono sinonimo d’amore , tutt’altro, indicano il desiderio di possesso che non può che essere patologico. Le donne già dalla gelosia, la pretesa di controllare i cellulari, di imporre di non uscire o di vestirsi in un certo modo, possono riconoscere in nuce i sintomi di un degeneramento e non certamente affetto, chi ama lascia libero e fa sentire bene il proprio compagno o compagna.

Commenti

Translate »