Meteo in Campania: sole e caldo ancora per oggi, ma attenzione al maltempo in arrivo: ecco quando previsioni

Meteo in Campania: sole e caldo ancora per oggi, ma attenzione al maltempo in arrivo: ecco quando
L’anticiclone continua a dominare il Mediterraneo centrale, regalando a Napoli e alla Campania giornate stabili e soleggiate con temperature tipicamente primaverili.

Tuttavia, questa tregua è destinata a durare poco. Correnti umide sud-occidentali sono infatti in arrivo sul Nord Italia, portando con sé nuvole e qualche pioggia.

Nel dettaglio, ecco le previsioni per Napoli:

Lunedì 6 maggio: giornata stabile con nubi in aumento nel corso del pomeriggio. Cielo sereno o al più velato al mattino, seguito da nuvolosità alternata a schiarite nel pomeriggio. In serata tempo asciutto con molte velature. Temperature comprese tra i 12°C e i 21°C.

Martedì 7 maggio: nuvolosità in aumento, ma ancora con poche piogge. Nuvolosità irregolare al mattino con tempo asciutto, mentre nel pomeriggio sono possibili rovesci isolati. In serata ancora molte nubi con piogge tra Casertano e Napoletano, mentre altrove il tempo dovrebbe rimanere asciutto. Temperature in leggero rialzo, con minime tra i 14°C e i 15°C e massime tra i 21°C e i 22°C.

Maltempo da metà settimana: a partire da mercoledì 8 maggio è atteso un nuovo peggioramento del tempo, con piogge e temporali su tutta la Campania. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da un calo delle temperature.

Verso il weekend: il tempo dovrebbe tornare stabile nel corso del prossimo weekend, con un nuovo rialzo delle temperature.

Commenti

Translate »