La Malacoccola è a fuoco.

La situazione alle 12.00 di oggi mercoledi 20 settembre 2023 è raccontata dagli inviati di Positanonews che sono accanto alla Protezione Civile e i Carabinieri, presso il Belvedere di Sant’Elia. Due Canadair e un elicottero, dalle prime luci dell’alba stanno lavorando per questo incendio.

Al momento non ci sono danni a cose e a persone , ma parte del patrimonio naturalistico si sta volatilizzando sotto l’effetto di fiamme.

La situazione è di difficile gestione in quanto non c’è un punto di osservazione che comprenda tutta l’area interessata, gli osservatori di terra non possono dare indicazioni, quindi è affidato tutto ai piloti di Canadair 21 e Canadair 18, i quali per rifornirsi devono allontanarsi parecchio dalla costa, per il traffico marittimo che naviga la costiera. Dalle evoluzione che compiono i mezzi antincendio si potrebbe interpetrare che il fronte dell’incendio interessa la zona alta di Punta Sant’Elia.

Accanto a noi anche i proprietari dei fondi interessati, che confermano la presenza di arbusti di  macchia mediterranea , nella parte alta, boschi di castagno e tigli.

 

 

Generico settembre 2023
Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »