Sorrento, Massimo Coppola: “La scuola è una priorità”

Più informazioni su

Sorrento. L’anno scolastico è da pochi giorni iniziato in Costiera e già sono molti i genitori preoccupati per la situazione delle scuole a cui, quest’anno, si è aggiunta la problematica Covid. Tante, troppe preoccupazioni relative all’adeguamento della misure di sicurezza e all’attivazione dei servizi: disorganizzazione e approssimazione, queste le parole che più si rincorrono nelle chat e nelle discussioni dei genitori che lamentano che l’inizio dell’anno è partito nel peggiore dei modi.

La prima criticità è anche quella più evidente, la mancata attivazione del servizio di trasporto per gli studenti. A questa poi in molti lamentano la mancanza di linee guida per il rispetto della normativa anti-Covid: anch’essa, lamentano i genitori degli alunni di Sorrento, appare approssimativa con continui assembramenti specie all’esterno degli edifici scolastici.

Criticità e problematiche che irrompono nella campagna elettorale di Sorrento ormai prossima alla conclusione con il ballottaggio (previsto per domenica 4 e lunedì 5) tra Massimo Coppola, in testa al primo turno con il 40,7% delle preferenze, e Mario Gargiulo.

Proprio Coppola ha fatto della scuola uno dei punti cardini del proprio programma:«Sulla scuola bisogna essere chiari, troppa approssimazione e mancanza di regole sulla normativa anti-Covid danneggiano la didattica oltre a costituire un pericolo per la salute dei nostri allievi. Il nostro impegno programmatico per l’Istruzione pubblica e i servizi scolastici rappresenta una priorità: bisogna mettere gli studenti nelle condizioni migliori per poter fruire in maniera ottimale del diritto allo studio sia attraverso la risoluzione delle problematiche strutturali che attraverso servizi più efficienti. Oltre alla piena sicurezza dei luoghi bisogna essere scrupolosi nell’applicazione della normativa anti-Covid e dunque evitare assembramenti e garantire in piena sicurezza l’entrata e l’uscita degli studenti da scuola».

Più informazioni su

Commenti

Translate »