Sanità, nuova aggressione nel Napoletano, Oss finisce in codice rosso: “Basta violenze al personale sanitario”

Sanità, nuova aggressione nel Napoletano, Oss finisce in codice rosso: “Basta violenze al personale sanitario”
Ancora una volta, il personale sanitario è vittima di violenza. Questa volta l’episodio è avvenuto all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove una donna con colica renale, codice verde, ha atteso il suo turno al pronto soccorso. Il marito, spazientito, ha scatenato la sua furia distruggendo tutto nella sala d’attesa. Non solo, ha anche aggredito un’operatrice socio-sanitaria (OSS) che è finita in codice rosso con un trauma cranico.

Secondo quanto riportato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” su Facebook, l’aggressione è avvenuta alle 2:00 di notte. L’OSS, dopo aver visitato la paziente e assegnatele il codice verde, stava gestendo l’afflusso di altri pazienti quando è stata aggredita dalla donna, che le ha sferrato un colpo al volto facendola sbattere contro una porta di ferro.

L’OSS è stata trasportata in pronto soccorso in codice rosso, dove ha ricevuto una prognosi di due giorni. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per raccogliere le testimonianze e ricostruire l’accaduto.

Il Ministro aveva annunciato misure più severe e presidi di forze dell’ordine nei pronto soccorso per contrastare la violenza contro il personale sanitario”, dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, “ma purtroppo la situazione non è migliorata. Ancora una volta, un operatore sanitario viene aggredito da un paziente che pretende di saltare la fila”.

Commenti

Translate »