Mea culpa di Vincenzo Maiuri e permanenza in serie C (Video intervista)

Ad un Brindisi già con il piede in serie D non si può concedere quello che si è visto durante la partita, e non avere una reazione d’orgoglio. Intanto in una nota su Facebook la società costiera conferma che i rossoneri restano in serie C

Sorrento – Mea culpa di Vincenzo Maiuri e permanenza in serie C.

Ad un Brindisi già con il piede in serie D non si può concedere quello che si è visto durante la partita, e non avere una reazione d’orgoglio.

Contro le squadre che navigavano nei bassifondi della classifica i costieri ci hanno rimesso ben12 punti tra pugliesi e Monterosi Tuscia, non esprimendosi come hanno saputo dimostrare in altre partite.

L’allenatore costiero si assume le sue responsabilità perché probabilmente non ha saputo spiegare bene quanto valeva la partita in terra pugliese, partita che non è stata giocata dagli attori in scena. Infatti sembravano degli amici al bar senza allenatore.

Si poteva perdere in modo differente ma non con molta superficialità contro un Brindisi che sembrava lottare per un obiettivo importante.

È pronto anche a schierare calciatori che credono di poter racimolare 6 punti nelle due restanti partite del campionato, guarderà con la lente d’ingrandimento ognuno e poi prenderà la sua strada.

Alla fine le squadre che riguardavano i rossoneri, ossia Turris, Catania, Monopoli, Potenza e Messina, le prime due citate hanno vinto, i rossoazzurri contro i peloritani, i monopolitani hanno perso con il Taranto, così come il Potenza contro il Foggia.

In una nota postata dalla società costiera si legge: “C saremo anche il prossimo anno! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa che possiamo definire – senza tema di smentita – una grande impresa sportiva.

Nessuno o quasi, o forse nessuno tranne noi, credeva nelle possibilità di permanenza tra i professionisti del Sorrento. Tutti o quasi ci pronosticavano come una delle maggiori indiziate alla retrocessione diretta, figuriamoci chi poteva immaginarsi che i rossoneri avrebbero addirittura evitato i play out.

C saremo perché ce lo siamo meritato gettando il cuore oltre l’ostacolo in un campionato giocato interamente lontano da casa ma con il supporto di un TIFO STRAORDINARIO che non smetteremo mai di ringraziare per il supporto che ha regalato a tutti noi.

C saremo il prossimo anno sperando di tornare al più presto a casa. Adesso faremo di tutto per chiudere nel migliore dei modi questa stagione: intanto grazie ancora a tutti quelli che C sono stati vicini!”.

Video intervista tratta dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

https://www.facebook.com/reel/869145761638271

Commenti

Translate »