Missione compiuta dal Sorrento

Contro la Virtus Francavilla fa tutto Martignago che prima segna di testa su assist perfetto di Blondett e poi si fa cacciare per un calcio ai danni di Nicoli, mettendo in difficoltà la propria squadra che resiste comunque fino al triplice fischio alle offensive biancazzurre

Redazione – Missione compiuta dal Sorrento che ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e ritorna nei play off.

Contro la Virtus Francavilla fa tutto Martignago che prima segna di testa su assist perfetto di Blondett e poi si fa cacciare per un calcio ai danni di Nicoli mettendo in difficoltà la propria squadra che resiste comunque fino al triplice fischio alle offensive biancazzurre.

I costieri devono fare a meno di Kolaj e Cuccurullo per affaticamento e del neoacquisto Palella che in settimana si aggregherà al gruppo, Maiuri schiera in mediana il trio La Monica-De Francesco-Riccardi con Todisco che riprende il suo posto in difesa con Fusco, Blondett e Loreto, Vitale e Martignago a supporto di Ravasio.

La Virtus Francavilla che veniva da un buon pareggio interno contro la Turris ed aveva cambiato allenatore, si è dimostrata non facile da digerire, il Sorrento ha trovato il cross giusto di Blondett e la testa vincente di Martignago e conquista tre punti vitali per l’obiettivo da centrare.

Prima frazione avara di spunti decisivi, si gioca subito su ritmi alti, la prima potenziale occasione della partita è dei rossoneri con Martignago che riceve da Fusco e prova a servire Ravasio, Branduani blocca. Sul versante opposto rispondono gli ospiti con Di Marco che cerca di innescare Artistico, disturbato dagli avversari: nessun problema per Del Sorbo. I biancazzurri alzano il baricentro, ma i costieri non rischiano quasi nulla nella fase centrale e si abbassa l’intensità della gara. Ravasio prova a scuoterla: al 31’ calcia al volo sugli sviluppi di un angolo, Molnar salva i suoi. Anche sul sinistro dal limite di Riccardi. Ravasio chiude mandando altissimo.

Ripresa più vivace: partenza aggressiva della squadra di Maiuri che subito conquista un angolo. Il primo vero pericolo però lo porta Neglia: il numero 11, su suggerimento di Di Marco, spara sull’esterno della rete. Al 52’ il Sorrento stappa la sfida: traversone lungo di Blondett dalla destra, stacco vincente di Martignago e vantaggio rossonero. La Virtus Francavilla reagisce subito con Nicoli che in spaccata volante mette altissimo.

Poi al 57’ l’autore del gol lascia i suoi in dieci per espulsione diretta per un calcio a Nicoli con palla lontana. Al 63’ sono ancora i ragazzi di Maiuri a rendersi pericolosi con un tiro di Ravasio deviato in angolo. Passano due minuti e Del Sorbo si oppone alla traiettoria di Di Marco, il centrocampista ci riprova anche al 79’ senza trovare il bersaglio. Gli ultimi sussulti della gara sono targati Biondi-Laaribi, il punteggio non cambia più e al triplice fischio i rossoneri tornano alla vittoria.

SORRENTO – VIRTUS FRANCAVILLA  1-0

Marcatore: 51’ Martignago.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (81’ Bonavolontà), De Francesco, Riccardi (62’ Di Somma); Vitale (62’ Messori), Ravasio (91’ Badje), Martiognago.

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Scala, Colombini, Morichelli, Vieitllo, Capasso, Petrone. Allen: Vincenzo Maiuri.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; De Marino, Molnar (53’ Gasbarro), Dutu; Biondi, Di Marco (80’ Carella), Risolo (80’ Laarabi), Macca, Nicoli (67’ Garofalo); Artistico, Neglia.

A disp.: Carretta, Lucatelli, Contini, Izzillo, Agostinelli, Accardi.  Allen: Alberto Villa.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic (Trieste).

Assistenti: Matteo Gentile (Isernia) – Bruno Galigani (Sondrio).

4° Ufficiale: Marco Giordano (Matera).

Espulso: 57’ Martignago (S) per calcio a Nicoli con palla lontana.

Ammoniti: 39’ Fusco (S), 45’ Di Marco (VF), 53’ Blondett (S), 79’ Del Sorbo (S), 87’ Garofalo (VF).

Note: serata nuvolosa, 8°; erba naturale buona

Angoli: 5-1. Recuperi: 0‘ pt e 7’ st.

GiSpa

Commenti

Translate »