Dalla Costiera Amalfitana a Bagnoli per le mini-olimpiadi della Coppa Nisida.

La domenica quasi primaverile di ieri, con sole e mare calmo è stata la location perfetta della prima regata dell’anno, organizzata dalla Canottieri Ilva Bagnoli.

All’evento hanno aderito tutti i maggiori Circoli Nautici-Remieri della Campania, oltre ad altre esibizioni e mostre delle attività poste in essere dall’Associazione, di carattere sportivo, ambientale e di solidarietà, mostre tematiche ed esposizioni di opere d’arte.

Generico febbraio 2024

Lo specchio d’acqua antistante Bagnoli è stato lo scenario in cui si è svolta la 25^ edizione della Coppa Nisida, una festa che quest’anno prevede oltre alle tradizionali gare di canottaggio, alle quali prenderanno parte anche i ragazzi Special Olympics con prove sulle Gig a quattro e di indoor rowing, anche esibizioni di altre discipline sportive.

Per la Costiera Amalfitana è stata un’importante occasione per la partecipazione dei più giovani, alcuni al loro primo impegno dopo gli impegnativi allenamenti sotto la supervisione del professore Francesco Noio, presso la sede dell’ASD Canottieri Partenio, ubicata nel Porticciolo di Maiori.

Il terzo posto del podio per il doppio maschile, è stato conquistato da Gabriele Lembo e Leonardo Ferrazzano, e quello della categoria ragazzi del doppio maschile da Vincenzo Camera e Antonio Del Pizzo.

Terzo posto sul podio anche per il singolo femminile, che vede confermarsi la giovanissima 14enne di Tramonti, Cristina Babich.

Al primo posto per il quattro misto si classificano Paolo Mennella, Federica Amodio, Giuseppe Ruocco ed Ornella Barone, con Vittorio Esposito timoniere della squadra.

Generico febbraio 2024

Il prossimo evento in programma è per il secondo campionato indoor rowing, che si svolgerà allo Stadio del Remo di Lago Patria (CE), nella prima domenica di marzo.

Commenti

Translate »