Amalfi, sulla eliminazione del capolinea della Sita Sud a Piazza Flavio Gioia arriva la proposta dei sindacati

L’amministrazione comunale di Amalfi ha avviato il progetto per l’eliminazione dello stazionamento degli autobus della Sita Sud in Piazza Flavio Gioia, attualmente utilizzata come capolinea di partenza.
Sul punto sono intervenute, con una nota, le sigle sindacali di CGIL e CISL: «Ad oggi manca una programmazione e non è stato individuato nessun nuovo capolinea (punto di partenza e arrivo per i sevizi) condiviso da parte degli enti preposti e pertanto si vive una incertezza che potrebbe creare problemi alla gestione del personale. Le scriventi OO.SS. ritengono necessario un urgente incontro atto a evidenziare e formalizzare una proposta da sottoporre agli Enti in indirizzo tale da garantire la salvaguardia della sicurezza dei lavoratori, il diritto alla mobilità degli utenti e funzionale a ripristinare la necessaria serenità tra il personale autista.
La proposta ipotizzata, che verrà portata al tavolo, consiste nell’estensione degli stalli adiacenti alla rotatoria della suddetta piazza e l’incolonnamento delle restanti linnee (Salerno – Sorrento – Agerola) lungo il marciapiede di via della Regione fino alle attuali linee della Ravello e della Pogerola.
Tale proposta permetterà di sfruttare la rotatoria per agevolare la manovra dei mezzi e permettere un rapido svolgimento delle attività evitando spostamenti dispendiosi, che potrebbero creare problemi alla circolazione e inevitabili ritardi nelle partenze, garantendo un servizio eccellente che tanto è stato valorizzato negli anni in Costiera Amalfitana e Sorrentina».

 

Commenti

Translate »