Ancora ladri in azione a Cava de’ Tirreni: cani da guardia sventano il tentato furto

Ancora ladri in azione a Cava de’ Tirreni: cani da guardia sventano il tentato furto
Tentato furto sventato grazie alla goffaggine dei malviventi e all’inaspettato intervento dei fedeli cani da guardia. È accaduto intorno alle 3 del mattino dell’Epifania, quando, come riporta “La Città di Salerno”, due ladri hanno cercato di introdursi nell’area esterna di una residenza a San Martino a Cava de’ Tirreni. Il loro piano di infiltrarsi nell’abitazione è andato in frantumi a causa di un attrezzo che è loro caduto, producendo rumore sufficiente a mettere in allarme i cani, che hanno iniziato ad abbaiare, costringendo così i malintenzionati a una precipitosa fuga.

Sono stati proprio gli affezionati cani a svegliare i proprietari, i quali, non rilevando alcuna presenza sospetta nel giardino, hanno deciso di consultare le registrazioni delle telecamere di sicurezza per fugare ogni dubbio. L’occhio vigile del sistema di videosorveglianza ha confermato la presenza di due individui con cappelli e zaini che hanno varcato il cortile prima di dileguarsi. Apparentemente, i ladri non sembrano intimoriti dalle telecamere, ma non avevano considerato l’imprevedibile fattore canino.

Da San Martino a Passiano, la distanza è breve e, nella notte scorsa, un’altra dimora è stata presa di mira dai malviventi. Tuttavia, stavolta, la sfortuna è stata dalla loro parte: l’arrivo tempestivo di un giovane, tornato a casa dopo una serata con la fidanzata, ha mandato in fumo i loro piani, dimostrandosi decisivo nel respingere il tentato furto.

Commenti

Translate »