ASL Salerno: l’ospedale di Sapri ha salutato il direttore sanitario Claudio Mondelli e ha accolto il nuovo direttore Vincenzo De Paola

Dal Cavaliere Attilio DE LISA del Comune di Sanza nella diocesi Teggiano-Policastro assente per ferie di cui si è scusato per la mancata presenza come dipendente di ruolo presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’Ufficio Valutazione e Performance nell’Ospedale dell’Immacolata e del Distretto sanitario 71 Sapri/Camerota.

Infatti Venerdi 19 Aprile 2024 c’è stato il cambio alla guida dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, avvenuto con una cerimonia nell’Aula Magna Dott.ssa Maria Ruocco partecipata in cui i sindaci del territorio di competenza e i sanitari del presidio ospedaliero hanno voluto far sentire forte il loro affetto verso il direttore sanitario uscente Claudio Mondelli che, ha iniziato alla guida del Distretto Capaccio-Roccadaspide. Una cerimonia sentita nel corso del quale il direttore Mondelli ha manifestato la sua emozione per l’affetto dimostrato ed ha ripercorso questi anni trascorsi a Sapri, non privi di difficoltà ma con la determinazione di fare in modo che l’Ospedale dell’Immacolata potesse continuare a garantire una adeguata assistenza con personale sanitario sufficiente ad affrontare le emergenze. In particolare ha ricordato come, sin dal suo arrivo, ha dovuto affrontare le criticità del settore sanitario in piena emergenza a causa della pandemia.

La cerimonia, a cui ha preso parte anche il sindaco di Sapri che ha parlato in rappresentanza di tutti i sindaci del Distretto, è stata organizzata anche con l’intento di accogliere il nuovo direttore sanitario dell’ospedale saprese, il Dott. Vincenzo De Paola che ha così potuto constatare da subito l’affetto degli operatori del presidio sanitario e del territorio (il Sottoscritta ha avuto l’onore con il nuovo Direttore Sanitario di due positivi incontri di cui ha dato la piena collaborazione: da prima del 19 aprile il primo con la presenza del Dott. Antonio Claudio Mondelli presso il Distretto sanitario 71 che lo ha presentato con elogio e il secondo dopo in modo diretto nel suo Ufficio presso la Direzione Sanitaria del P.O. di Sapri).

Alla festa per salutare il Dott. Mondelli ed accogliere il nuovo direttore Dott. De Paola, oltre a tanti sindaci del comprensorio, erano presenti anche le autorità militari (il Capitano della Compagnia dei Carabinieri Francesco Fedocci e il Tenente Nunzio Tricoli della Guardia di Finanza) ed il personale sanitario accorso per ringraziare in particolare il direttore uscente e per conoscere il nuovo direttore.

Cavaliere Attilio DE LISA

Commenti

Translate »