Amalfi: scambio di auguri natalizi al centro “Orizzonti Sereni” alla presenza delle Istituzioni

Riceviamo e pubblichiamo:

“Si è tenuto questa sera, con inizio alle ore 16,30, il programmato scambio di auguri presso il Circolo di Anziani di Amalfi.

Ho partecipato anch’io all’evento in quanto a ciò invitato dal Presidente dell’Associazione, il mio caro amico, già compagno di scuola, Alberto Alfieri.

Al piacevole evento hanno partecipato anche le autorità costituite fra le quali il Sindaco di Amalfi e il Comandante della Stazione dei Carabinieri della Costiera Amalfitana oltre ovviamente molti soci e invitati.

Abbiamo potuto pertanto stappare, in piacevole compagnia, lo spumante e gustare il panettone natalizio, procedendo indi allo scambio degli auguri.

In questa occasione ho potuto costatare la vicinanza delle istituzioni costituite e, in particolare l’Amministrazione Comunale di Amalfi, agli anziani del paese senza alcuna distinzione di ceti sociali in quanto la quota associativa è veramente irrisoria e simbolica, se non erro è di 10,00 Euro all’anno.

La vicinanza delle istituzioni ai deboli e tali sono da essere considerati, a mio avviso, le donne, i giovani e gli anziani è una dimostrazione di civiltà ed è sicuramente un fatto encomiabile.

Francesco Di Lieto”

Commenti

Translate »