Il Comune di Praiano si illumina d’azzurro per i diritti dell’infanzia

Il comune di Praiano si illumina di azzurro per i diritti dell’infanzia:
“Illuminiamoci d’Azzurro per i Diritti dell’Infanzia”

Il 20 novembre si celebra infatti la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Aderisce così all’iniziativa promossa da CONADI, il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza.
“Palazzo Comunale verrà illuminato di azzurro per sensibilizzare tutta la cittadinanza sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e per sottolineare l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere politiche che garantiscano la piena attuazione dei principi sanciti dalla Convenzione Onu.”

Cosa è il CONADI? Una organizzazione non governativa nata per contribuire in maniera energica e fattiva al miglioramento delle condizioni di vita ed alla promozione e tutela dei Diritti dell’Infanzia ed Adolescenza sanciti dall’Onu con l’apposita Convenzione Rigths of the Child – CRC, che è uno strumento giuridico e un riferimento a ogni sforzo compiuto in cinquant’anni di difesa dei diritti dei bambini; è composta da 54 articoli ed è stata approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, e ratificata dall’Italia con la legge n. 176 il 27 maggio 1991.

Ad oggi sono ben 194 sui 196 paesi del mondo che hanno ratificato la Convenzione, e l’ultimo stato ad averla ratificata è stato la Somalia.

Commenti

Translate »