Estate a Salerno: Recensioni positive dei turisti, ma sfide da affrontare per il futuro

Estate a Salerno: Recensioni positive dei turisti, ma sfide da affrontare per il futuro

Successo a Salerno per la stagione estiva, post metà agosto, come risulta dai giudizi lasciati dai villeggianti sui principali siti specialistici: prevalenza di apprezzamenti rispetto alle valutazioni negative.

Le valutazioni più elevate – come riferito nell’edizione odierna de “Il Mattino” – sono legate alla posizione strategica fra le due coste, all’eccellente gastronomia, alla percezione di sicurezza e all’incantevole bellezza delle passeggiate fra il lungomare e il centro storico.

Si osserva un progressivo declino delle valutazioni quando si affrontano tematiche quali i trasporti, la segnaletica, il mantenimento delle aree verdi pubbliche e la carenza di spazi pubblici concepiti appositamente per le famiglie.

Queste problematiche sono notoriamente riconosciute dagli abitanti di Salerno, e dovrebbero incoraggiare gli operatori del settore e l’amministrazione comunale a intervenire per ulteriormente potenziare l’offerta e a difendere tenacemente la posizione che la città ha faticosamente conquistato nell’arena del mercato turistico.

Commenti

Translate »