Edward Nortorn fra Ravello ed Amalfi , vacanza in Costiera amalfitana

Edward Nortorn fra Ravello ed Amalfi , vacanza in Costiera amalfitana per il famoso attore americano. Nortorn ama molto Ravello, alla quale è legato grazie all’amicizia con Giuseppe Palumbo, giovane e brillante imprenditore e albergatore, figlio del professor Vincenzo Palumbo e dell’indimenticabile Carla Rispoli pilastro della Buca di Bacco a Positano. Nortorn si è rilassato all’albergo Hotel Marmorada a Ravello, per poi cenare all’Antica Trattoria Baracca ad Amalfi, deliziato dal capo chef Alfonso Amendola

Edward Nortorn uno dei più grandi attori di Hollywood

Edward Harrison Norton (Boston, 18 agosto 1969) è un attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore statunitense.

Ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar per i film Schegge di paura (per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista), American History X e Birdman[1].

Nel 1999 interpreta il suo ruolo più famoso, quello del protagonista in Fight Club di David Fincher, film divenuto un cult.

Oltre ai già citati, si ricordano i suoi ruoli in Larry Flynt – Oltre lo scandalo, Tutti dicono I Love You, Red Dragon, The Illusionist – L’illusionista, L’incredibile Hulk, Glass Onion – Knives Out, oltre a diverse collaborazioni col regista Wes Anderson. Insomma una lunga biografica che prosegue su wikipedia

 

Ristorante Antica trattoria Da Baracca

Tutto ha inizio nel 1945 quando l’amalfitano Luigi Amendola, per sfamare i suoi 15 figli e la moglie Carmela, decise di trasformare in Trattoria la piccola Osteria, situata in Piazza dei Dogi, ad Amalfi, dove i suoi compaesani si riunivano abitualmente per giocare a carte, assaporare i tipici piatti di pesce e sorseggiare un buon bicchiere di vino.
Cucina casalinga e grande attenzione per l’ospitalità sono sempre state caratteristiche fondamentali del locale anche quando subentrarono i suoi figli che continuarono con molti sacrifici l’attività di ristorazione del padre.
Solo nel 2019 il ristorante passa al figlio Bartolo, suo nipote Alfonso ed al loro caro amico di famiglia Paolo che decidono di mettere in tavola i profumi e i colori della costiera amalfitana sia con piatti che hanno fatto la storia della nostra tradizione sia con portate derivanti dalla variegata cucina regionale.

Commenti

Translate »