Positano, il parroco Don Danilo Mansi ci parla del suo libro “Il Presepe salverà il Natale” video

Positano. Per tutti gli amati dell’arte, in particolare quella presepiale, un interessante libro realizzato dal parroco Don Danilo Mansi dal titolo “Il Presepe salverà il Natale”.
Un’opera che è nata in occasione della mostra presepiale “Positano celebra il Natale nell’ottavo centenario del primo presepe di San Francesco” allestita nell’Oratorio della Chiesa Santa Maria Assunta e che durerà fino al prossimo gennaio con l’esposizione di presepi, pastori ed accessori. Un’esposizione che sta riscuotendo grande successo, molto apprezzata anche dai turisti.
Un’occasione per entrare in contatto con opere dal grande valore artistico e dall’indubbio fascino.
Un contatto con l’arte presepiale che si può approfondire grazie al libro di Don Danilo che ripercorre sapientemente tutta la storia del Presepe anche con molti cenni storici. Nel volumetto si parla anche di artisti nell’arte presepiale e le opere di alcuni di essi sono esposte nella mostra allestita nell’oratorio.
Chiediamo a Don Danilo come sia nato il suo amore per il Presepe: «E’ una passione che è nasce da quando ero bambino e vivevo nella mia parrocchia di appartenenza quando nel periodo natalizio si preparava il Presepe. Il mio libro è un excursus storico, artistico e biblico sul Presepe con riferimenti anche all’attualità».

Don Danilo Mansi

 

Commenti

Translate »