Imprenditore della penisola sorrentina, vittima di errore giudiziario, assolto dopo 10 anni grazie all’Avv. Luigi Alfano

L’Avv. Luigi Alfano – Professore, criminologo forense ed Avvocato cassazionista – ha seguito per 10 anni il caso di un imprenditore della penisola sorrentina vittima di un errore giudiziario. Ed oggi il suo assistito è stato assolto nel merito dal Tribunale Penale di Roma – IX Sezione – perché il fatto non sussiste.
L’Avv. Alfano dichiara: «I fatti risalgono al 2012. Il mio assistito, imprenditore della penisola sorrentina, era stato accusato perché con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, al fine di procurare a sé un vantaggio e di recare ad una società un danno,  si sostituiva illegittimamente all’amministratore della stessa sottoscrivendo tre contatti di noleggio a nome della stessa a condizioni svantaggiose, con assunzioni di obbligazioni da parte della società superiori a 200mila euro.
Abbiamo dimostrato che il mio assistito non si è mai sostituito all’amministratore della società, abbiamo depositato anche perizia grafologo-forense che ha evidenziato la totale incompatibilità accertando che lui non si era mai sostituito in quanto il suo ruolo era nella cantieristica e non nell’amministrazione (e questo è stato confermato anche dai testimoni). La perizia ha dimostrato che le firme apposte sotto i contratti non erano sue.
Un calvario durato 10 anni e fatto di riscontri oggettivi e soggettivi, intercettazioni ambientali e telefoniche, prove documentali, perizie.
Vittima di un errore giudiziario e finalmente, dopo dieci anni, abbiamo ottenuto giustizia.
Una vittoria che vuole essere di esempio ed incoraggiamento per tutte le vittime.
Questa ennesima battaglia di civiltà giuridica e vittoria la dedico a mio padre».

Imprenditore della penisola sorrentina, vittima di errore giudiziario, assolto dopo 10 anni grazie all’Avv. Luigi Alfano

Commenti

Translate »