Positano: oggi il “Recruiting Day” per la stagione turistica 2023, oltre 100 aziende cercano personale

Positano: oggi il “Recruiting Day” per la stagione turistica 2023, oltre 100 aziende cercano personale . Positanonews , il primo quotidiano della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, ha promosso questo evento che mette in luce le grosse difficoltà che si hanno in questo momento di esplosione turistica nell’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro . Abbiamo fatto al proposito varie dirette e interviste, spesso il problema è legato anche al mancato riconoscimento dei diritti del personale, o almeno di un miglioramento delle loro condizioni, che sarebbe stato doveroso dopo una stagione ricchissima come quella del 2022 .

Positano: il 2 febbraio il “Recruiting Day” per personale turistico, alberghiero e della ristorazione. RECRUITING DAY 2023-POSITANO 2 febbraio dalle 10:30 alle 17:30 presso la sala municipale. L’ evento promosso da ScuolaLavoroTurismo di Castellammare di Stabia, Lavorint – Attal Group agenzia del lavoro nazionale, con il patrocinio del Comune di Positano, supportate da Nello De Martino – Italia Eventi TV che seguirà l’intera manifestazione con servizi video, dedicati alle aziende e ai candidati presenti. Si preannuncia un’ importante  presenza di Hotel e aziende turistiche per il primo RECRUITING DAY 2023 nel cuore della Costiera Amalfitana. Prevista la partecipazione di decine di  candidati a colloquio con almeno 100 aziende del settore turistico – alberghiero.

Pasquale Bruno di ScuolaLavoroTurismo -“Siamo abituati da anni all’organizzazione dei Recruiting Day-soprattutto in penisola sorrentina. Mai come in questa occasione siamo un po’in difficoltà operativa. Sono tantissimi gli hotel e le aziende della costiera amalfitana che ci stanno contattando in queste ore perché alla ricerca di ogni figura professionale da impiegare nelle proprie strutture. Da Positano ad Amalfi, Maiori, Minori, Ravello, Scala – Atrani ecc. Sono almeno 500 le posizioni disponibili per la prossima stagione estiva in costiera. Lanciamo  quindi un accorato appello alla partecipazione rivolto a disoccupati, stagionali, lavoratori in somministrazione, ai professionisti della ristorazione, invito rivolto anche ai disoccupati senza una specifica esperienza pregressa. Questa è  una delle ultime opportunità per rientrare negli staff e nelle brigate alberghiere della stagione 2023!

Importante il contributo all’evento da parte dell‘ ANLS gli stagionali della Costa d’ Amalfi guidati da Candida Esposito, ed inoltre sono stati invitati anche i centri per l’impiego e gli Informagiovani dell’area, nonché i rappresentanti delle categorie imprenditoriali del settore. Gli organizzatori sperano anche nella partecipazione da parte delle scuole, in quanto l’evento Recruiting Day è collegato al progetto Spill the Skills ideato da Andrea Bruno. Il dott. Giuseppe Grimaldi,  responsabile nazionale per le politiche attive del lavoro del gruppo Attal – Lavorint, dichiara “il progetto Spill the Skills è partito lo scorso autunno a Sorrento e avrà un ulteriore sviluppo  nelle prossime settimane. Siamo convinti che il futuro dei Recruiting Day si basa anche  sulla non convenzionalità, sulle tecniche della gamification. In particolare nel settore turistico, in grandissima evoluzione,  lavoratori e aziende possono migliorare le competenze  e le tecniche della ricerca lavoro anche  in questo modo. Attendiamo fiduciosi il contributo dei giovanissimi studenti anche nell’appuntamento di Positano” conclude il manager Attal Group.

 

Per il vostro annuncio info@positanonews.it

Commenti

Translate »