Continua la sfilata delle grandi imbarcazioni a Sorrento: oggi arriva la splendida Sea Cloud

Continua la sfilata delle grandi imbarcazioni a Sorrento: oggi arriva la splendida Sea Cloud. È ormai terminata la stagione estiva, ma continua la sfilata di yacht e navi in Penisola Sorrentina. Anche quest’anno, non appena le restrizioni sono state allentate, le acque della penisola si sono affollate, come sempre, delle più incredibili e lussuose imbarcazioni del mondo.

Sea Cloud Sorrento

Nelle acque del Golfo di Sorrento, questa mattina si può ammirare la splendida imbarcazione Sea Cloud, ora funzionante come nave passeggeri. Varata nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas, ha una lunga storia.

Era il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi 4 alberi maestri che superano i 50 metri d’altezza e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati, con i suoi ottoni costantemente lucidati, con e chilometri di cavi arrotolati sul ponte, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo. A bordo ci sono 32 cabine di cui 10 cabine ancora con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati letti a baldacchino e mobili pregiati, 2 Suite e 8 cabine Deluxe con bagni in marmo di Carrara e 18 cabine standard tutte esterne. Inoltre 4 cabine con letto a castello utilizzate all’epoca per gli ufficiali di bordo.

Commenti

Translate »