Positano/Praiano: si torna a scuola, le disposizioni dell’Istituto Lucantonio Porzio. Sentiamo la dirigente Stefania Astarita

Positano/Praiano: si torna a scuola, le disposizioni dell’Istituto Lucantonio Porzio. Si avvicina la data in cui bambini, ragazzi ed insegnanti torneranno a scuola. Le nuove disposizioni per il rientro in classe prevedono il ritorno al pre-Covid, con il contagio da Coronavirus che diventa causa di un’assenza giustificata, esattamente come una normale influenza. Dunque, addio alla didattica a distanza, alle mascherine, al distanziamento, agli orari di ingresso ed uscita scaglionati ed a tutte quelle regole che hanno accompagnato gli studenti in questi due anni di pandemia. Inoltre, tornano nelle aule i doppi banchi.

Ancora, niente più lezioni a distanza per i positivi ed i contatti con i positivi, che erano costretti a restare in isolamento in quarantena, seguendo le lezioni da casa secondo la Ddi (didattica digitale integrata).

Noi di Positanonews abbiamo ascoltato le parole della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Lucantonio Porzio” di Positano e Praiano, in Costiera Amalfitana, Prof.ssa Stefania Astarita. “Quest’anno è previsto l’ingresso senza mascherine. Le FFP2 sono previste soltanto per i soggetti fragili, quindi per gli alunni ed il personale che certifica una condizione di fragilità”, ci ha detto.

“La novità di quest’anno sono le due ore di educazione fisica ed attività motoria con docente specializzato nelle classi quinte di scuola primaria, con un incremento del tempo scuola dalle 27 alle 29 ore”. 

Commenti

Translate »