Quantcast

Napoli. Teatro Bolivar. Galà Lirico.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Sabato 5 febbraio 2022 riaprono le porte del Teatro Bolivar con il “Galà Lirico” del maestro Keith Goodman.

Dopo la forzata pausa causata dalla pandemia, tornano gli spettacoli nel teatro del quartiere Materdei con la capienza ridotta al 60% in totale sicurezza.

Arriva il “Galà Lirico” al Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30 – in zona Materdei) sabato 5 febbraio, alle ore 18,30.
Due soprani (Ornella Di Maio e Chiara Salerno), un tenore (Bruno Sebillo) e un baritono (Maurizio Esposito), accompagnati al pianoforte dal M° Keith Goodman, si esibiranno in un variegato recital lirico, spaziando dalle romanze da camera alle grandi arie del repertorio operistico, con musiche di Tosti, Bellini, Verdi, Puccini e altri.
Racconta lo stesso Goodman, anche organizzatore dell’evento: «È la prima volta che ci troviamo, con questa formazione, tutti e cinque insieme sul palco, pur conoscendoci molto bene. Ognuno ha scelto pezzi che fossero idonei alle proprie capacità vocali e musicali ed è sempre bello suonare al Bolivar, teatro che frequento come musicista e direttore d’orchestra da circa dieci anni. Certo la musica classica viene vista come d’elite ma nella realtà incontra il gusto di tanta gente, soprattutto attraverso l’opera lirica le cui arie sono diventate assolutamente pop – continua il Maestro -. Anche la pandemia ci fa un po’ meno paura quando è tutto gestito in sicurezza e stiamo già riscontrando nel pubblico il desiderio di non rinunciare all’arte e agli eventi a cui è interessato».
Per info contattare il teatro: 0815442616 – info@teatrobolivar.com
Costo del biglietto: intero 15 euro / ridotto 12 euro a testa per gruppi da cinque persone in su.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

Translate »