Sorrento 51° Convegno Nazionale dei rettori e operatori dei Santuari italiani. 21-25 novembre 2016

Più informazioni su

Dedicato al tema «Maria, Madre di Misericordia», il 51° Convegno Nazionale dei rettori e operatori dei Santuari italiani, si svolge quest’anno nella Basilica della Vergine di Pompei. La Bolla d’indizione dell’Anno Santo sarà il filo conduttore delle riflessioni dell’assise dei rettori.
A coadiuvare l’Arcivescovo di Pompei Mons. Tommaso Caputo, saranno i docenti della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (PFTIM) sez. “S. Tommaso d’Aquino”, di Napoli. Ieri mattina il prof. don Antonio Ascione, segretario e docente della Facoltà ha relazionato su «L’umanità ferita e il bisogno di salvezza» e nel pomeriggio il prof. don Gaetano Di Palma, decano e docente della Facoltà, ci ha parlato della «Umanità di Gesù e sua prassi di vita». Stamattina alle 8,30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Mario Lusek, Direttore Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. La Celebrazione sarà trasmessa da TV 2000. Alle 16,30 avremo il piacere di ascoltare S. E. Rev.ima Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Chieti-Vasto, professore emerito della Facoltà, che ci parlerà del tema del Convegno: «Maria Madre di Misericordia».
Aniello Clemente.
https://lateologia.wordpress.com/2016/11/23/51-convegno-nazionale-dei-rettori-e-operatori-dei-santuari-italiani-21-25-novembre-2016/ (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »