Positano: Tiziana Rispoli è tra i 20 concorrenti di Masterchef 8

Comincia la nuova edizione di Masterchef. Tra i concorrenti la positanese Tiziana Rispoli....

Grande successo per Positano, che, con Tiziana Rispoli, trionfa anche a Masterchef 8.

Dopo Salvatore Russo 9-8, il carottese che ha partecipato alla terza edizione del programma, anche dalla Costiera Amalfitana, un prodigio nascosto della cuscina mediterranea arriva su Sky Uno.

Tiziana, 42 anni  da Positano è una delle commesse de “La Bottega di Brunella” un bellissimo negozio di abbigliamento rappresentativo della moda Made in Positano, che indosserà durante le puntate di Masterchef, essendo una dei nuovi concorrenti della ottava edizione.

La  passione per la cucina le è stata tramandata dalla mamma sicialiana, che fin da piccola osservava ai fornelli. Durante l’intervista rilasciata a Masterchef ha dichiarato di aver  conquistato suo marito Gianni con una mousse al cioccolato!
“La cucina mi rilassa, mi fa stare bene, è come una medicina: cucino per mia figlia, per mio marito, per la mia famiglia e per le mie colleghe. Ogni anno, quando finiamo di lavorare, festeggiamo e preparo un bel pranzetto. A Natale e Pasqua poi ne approfitto per preparare dei grossi banchetti.
Ai live cooking l’unico ad avermi bacchettato è stato Chef Cannavacciuolo: l’unico sì che mi aspettavo era da lui, un mio compaesano, e invece! Lui dice che gli altri giudici hanno subito il mio fascino, ma anche io ho subito il loro…mi piacciono molto!
Mi spaventano molto gli altri concorrenti: mi sembra di essere in una gabbia di leoni! Molti di loro non sono sinceri, e ho paura che qualcuno potrebbe mettermi uno sgambetto…ma io tirerò fuori le unghie. Sono una tosta e sono pronta a tirare fuori la grinta qualora qualcuno di loro mi attacchi.
MasterChef per me è un’occasione di rivalsa. Spero di poter vincere!” Queste le sue dichiarazione all’ormai noto programma di Sky.

La novità di questa edizione di Masterchef

Quest’anno nuovo giudice nella cucina più ambita d’Italia: Giorgio Locatelli affiancherà, direttamente dalla sua cucina in Inghilterra, Joe Bastianich , Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

MasterChef è un talent show a tema culinario creato da Franc Roddam e trasmesso per la prima volta su BBC nel 1990. Il programma è stato rinnovato nel 2005 e il format britannico è stato venduto a diversi Paesi divenendo un programma TVcult in tutto il mondo.

In Italia MasterChef va in onda su Sky Uno HD e prevede, oltre all’edizione classica, anche Junior MasterChef. Nel 2017 viene trasmessa la prima edizione di Celebrity MasterChef Italia con i concorrenti vip. Prima dell’attuale edizione di Masterchef 8, una versioen All Star ha intrattenuto il pubblico di Sky: tutti i migliori delle scorse edizioni si sono sfidati in una gara di rivincita,  che visto trionfare Michele  Cannistraro (Che ha partecipato alla stessa edizione di Salvatore 9-8) dove oltre a vincere l’onore di essere il primo Masterchef All Star, era previsto un premio da donare in beneficenza.

Sarà Tiziana a vincere 100 mila euro e a scrivere il suo libro di ricette, diventando la nuova Masterchef di Italia dopo la vittoria di Simone Scipioli della scorsa edizione? Scopriamolo seguendola ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno.

 

 

 

Commenti

Translate »