Praiano, ASD Pietro Villani: lacrime e orgoglio, un sogno sfumato ma una stagione indimenticabile

Praiano, ASD Pietro Villani: lacrime e orgoglio, un sogno sfumato ma una stagione indimenticabile
Un sogno cullato per un’intera stagione, infranto solo all’ultimo respiro. L’ASD Pietro Villani conclude la sua avventura in Serie C2 con un secondo posto che lascia l’amaro in bocca, ma con la consapevolezza di aver compiuto qualcosa di speciale.

Un campionato da incorniciare

Dalla tranquilla salvezza conquistata lo scorso anno, i ragazzi di mister Fausto e Luca hanno inanellato un percorso di crescita esponenziale. Un girone dominato, concluso da imbattuti in casa e con la capolista Scafati tenuta a bada fino all’ultima giornata. Un traguardo che ha regalato alla squadra il diritto di giocarsi i play-off promozione davanti al proprio pubblico.

La sconfitta all’ultimo atto e la consapevolezza di un futuro radioso

Il sogno si è infranto al secondo turno, con la sconfitta casalinga per 2-3 contro il Rione Cicalesi. Una partita emozionante, ricca di rovesciamenti di fronte, che ha però premiato gli avversari.

Più di un semplice risultato: un’esperienza di vita

Ma la delusione per la mancata promozione non cancella la gioia di un’annata straordinaria. La vera vittoria dell’ASD Pietro Villani è infatti quella di aver dimostrato che esiste ancora un modo sano per divertirsi, competere, aggregare e vincere. Un esempio di valori che vanno al di là del risultato in campo e che hanno unito un’intera comunità, la “Praiano unita” che ha sostenuto i suoi beniamini fino alla fine.

Commenti

Translate »