Maiori, aperto un cantiere nei pressi della ringhiera arancione: operai al lavoro sul ponte

Maiori, finalmente qualcosa si muove lungo la ringhiera ricoperta di nastro arancione ormai da anni. Si trova in uno dei punti più panoramici della costa, all’altezza del km. 36, poco prima della splendida costruzione denominata “Torre Normanna”. Alcuni operai sono al lavoro presso il cantiere fotografato da Giovanna Dell’Isola, che commenta:

Durante la mia solita passeggiata ho visto finalmente degli operai lavorare nei pressi della “tanto attenzionata” ringhiera all’ingresso del paese e ho sperato che dovessero sostituirla. Ho chiesto loro di quale lavoro si dovessero occupare e per conto di chi. Mi è stato riferito che per conto dell’ANAS stavano rinsaldando il ponte sottostante la strada che presenta delle criticità. A questo punto è lampante che quel pezzo di strada è di competenza dell’ANAS e chi di dovere dovrebbe fare la voce grossa per ottenere la sostituzione del pericolosissimo parapetto.

ringhiera arancione maiori
Foto: Giovanna Dell’Isola

Come ben sanno i maioresi, si tratta del punto della statale 163 “Amalfitana” che è rimasto di colore arancione per diversi anni, a causa dell’elevato rischio idrogeologico di cui è vittima il costone sottostante che riportiamo nella foto di seguito.

ringhiera arancione maiori

Commenti

Translate »