Progetto di Alternanza Scuola lavoro. Apertura ed accoglienza alla Pro Loco Vietri sul Mare

E’ stato presentato presso il Comune di Vietri Sul Mare, alla presenza del sindaco ff. Marcello Civale e l’assessore al Turismo Dott. Giovanni De Simone, il Progetto di Alternanza scuola lavoro tra la Pro loco di Vietri Sul Mare e l’ Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso di Salerno. Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dal Presidente della locale azienda turistica Di Mauro Cosmo e dal preside dell’Istituto Dott. Casaburi lo scorso . La collaborazione, che è già operativa, si protrarrà fino al 31 Agosto e consentirà agli studenti dell’Alberghiero di Salerno di svolgere la loro opera di accoglienza presso la sede di informazione turistica di via XXV Luglio.
Al termine della cerimonia la prof. Carmela Annunziato ha accompagnato i primi tre alunni all’Ufficio turistico dove hanno potuto seguire un preventivo momento di formazione in collaborazione con il socio Abate Antonio e il consigliere Nolfi Antonio. Gli studenti si aggiungono alle abituali attività di informazione che da due anni procedono grazie ad alcuni soci volontari, alla convenzione con l’Anta di Vietri Sul Mare e all’Associazione Ristoratori vietresi.
Il sindaco ff. Marcello Civale e l’assessore al Turismo Giovanni De Simone hanno salutato positivamente l’accordo e rinnovato la disponibilità dell’Amministrazione alle iniziative della Pro loco.

Antonio Di Giovanni

Commenti

Translate »