25 anni di sacerdozio di Don Angelo Castellano da Sorrento a Vico Equense per festeggiare a Seiano VIDEO foto

Più informazioni su

Festa grande a Seiano di Vico Equense dove si sono festeggiati i 25 anni di sacerdozio di don Angelo Castellano con una messa e un momento conviviale in piazze ripreso da Positanonews TV . Stasera lunedi 19 settembre alle ore 19.30, con il Vescovo Don Francesco Alfano la celebrazione dei 25 anni di sacerdozio nella chiesa di San Marco a Seiano ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tante da Marina Grande di Sorrento "Ci ho lasciato il cuore li", dice don Angelo, "uno dei borghi autentici della penisola sorrentina, un posto straordinario dove il tempo si è fermato.." Un amore ricambiato che sta avendo , e ricambiando, anche a Seiano 

Fu ordinato ‘Ministro di Dio’ nel 1991

 

 

Seiano (Vico Equense) – Il  7 settembre è  una data molto importante per il parroco Don Angelo Castellano della chiesa San Marco Evangelista di questa frazione equana dove ha festeggiato il 19 (perchè solo in questa data era possibile avere la presenza del Vescovo, ndr ) i 25 anni di sacerdozio e fu ordinato ‘Ministro di Dio’ nel 1991.

In quella data ne veniva ordinato tramite l’imposizione delle mani dell’allora Arcivescovo di Sorrento monsignor Antonio Zama, e da quel giorno gli anni sono passati e siamo arrivati a 25.

Don Angelo Castellano è nato a Meta, il 20 luglio del 1961 e muove i primi passi verso la chiamata al sacerdozio nella monumentale Basilica Pontificia dedicata alla Vergine del Lauro. Dopo essere stato ordinato sacerdote, ricopre l’incarico di Vicario Parrocchiale nella Parrocchia dei Santi Prisco ed Agnello nell’omonimo comune della penisola sorrentina. Dopo, il successore dell’Arcivescovo Zama, attuale Arcivescovo Emerito della Diocesi Sorrentino–Stabiese, monsignor Felice Cece, lo nomina parroco nella parrocchia di Sant’Anna alla Marina Grande di Sorrento. Dove resterà per ben 18 anni, lasciando nel cuore dei fedeli della marina un segno indelebile del suo passaggio in mezzo a loro.

Con nomina dell’11 gennaio 2015, a firma dell’attuale presule diocesano Monsignor Francesco Alfano, Don Angelo ricopre l’incarico di parroco della chiesa di San Marco Evangelista in questa frazione di Vico Equense. Come già fatto nella sua esperienza in quel di Marina Grande a Sorrento, egli sta seminando e raccogliendo frutti abbondanti nel cuore dei suoi fedeli. Va ricordato in oltre, che Don Angelo Castellano è compositore ed organista di livello nazionale, infatti ha conseguito il diploma di organo presso il prestigioso conservatorio di Santa Cecilia in Roma e può fregiarsi del titolo di Monsignore in quanto è Cappellano di Sua Santità nominato personalmente da Papa Benedetto XVI.

Il  19 settembre, solennità di San Gennaro, vescovo di Napoli e patrono della Regione Campania, monsignor Francesco Alfano è stato a Seiano per una solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento al Signore, per il dono fatto alla chiesa di Sorrento-Castellammare di Stabia dei 25 anni di sacerdozio di Don Angelo Castellano.

 

    Fotot tratta dal diario d Facebook della Parrocchia San Marco Evangelista – Seiano

 

 

GISPA

Sopra e in allegato foto positanonews della serata SU POSITANONEWS TV CANALE YOU TUBE tutti i video di Lucio Esposito e Sara Ciocio che ringraziamo per il lavoro svolto. 

 

 

Così scrive Rosario Criscuolo : E’ stata una cerimonia solenne, con due Arcivescovi dove la comunità parrocchiali di Meta, Sant’Agnello, Marina Grande e Seiano si sono strette intorno al ministro di Dio Angelo Castellano in unico abbraccio, unitamente al primo cittadino di Vico Equense Andrea Buonocore, ai rappresentanti della Giunta Municipale il comandante della Polizia Municipale Aequana con la loro presenza hanno testimoniato un gesto forte della vicinanza a Mons. Castellano ed all’intera frazione di Seiano. Un don Angelo Castellano commosso dall’enorme partecipazione di fedeli a questo suo “Te Deum” di ringraziamento a Dio per questi suoi 25 anni trascorsi al servizio del Signore onnipotente e del prossimo. Sono anni trascorsi fra le mareggiate e la luna che brillava nel cielo per camminare insieme al Signore, fra Sant’Agnello, Sorrento ed ora Seiano. Al suo arrivo nella comunità di Seiano, Don Angelo ha subito detto che non veniva a fare il custode del museo ma vengo per rianimare la mia e la vostra fede. Io sono un alunno come voi al servizio del Maestro e forse un alunno anche ripetente io non ho nulla da insegnarvi in questa scuola del Vangelo al servizio di Dio ed ora i ragazzi i bambini, gli anziani, le famiglie sono il mio canto la messe a cui Gesù mi ha mandato. Dopo queste parole di ringraziamento, è stata benedetta anche la nuova campana che è stata acquistata proprio per ricordare l’Anno Santo della Misericordia ed appunto definita Campana della Misericordia. Al termine della celebrazione della messa, Mons. Dini ha voluto dire che ha conosciuto Don Angelo ai tempi del Seminario con rapporti in tempi un po lunghi, poi aggiunto che Don Angelo è simile ad una Cometa che appaiono e scompaiono per lunghi periodi però quando si ritrovano sembra sempre la prima volta. A conclusione dopo il taglio della torta e lo sparo dei fuochi pirotecnici Mons. Castellano si è detto onorato di tanto affetto in quanto non è abituato a ricevere un attestato così ricco di umanità. La sua missione di parroco viene vista come un camminare accanto non come un padre ma come un fratello con un continuo camminare accanto alle persone un amico di cui ci si possa fidare e che in ogni circostanza della vita possa aiutare a ritrovare la gioia di vivere.

Più informazioni su

Commenti

Translate »