Tragedia nel Salernitano: muore bambina di 10 anni a pochi giorni dalla Prima Comunione

Tragedia nel Salernitano: muore bambina di 10 anni a pochi giorni dalla Prima Comunione
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia. Michela Nunziata, una bambina di soli 10 anni, è morta improvvisamente giovedì scorso, a pochi giorni dalla sua Prima Comunione.

La piccola, come riporta Rossella Liguori de “Il Mattino”, si trovava a casa con la mamma quando si è improvvisamente accasciata a terra, perdendo i sensi. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Arancione, l’automedica e l’elisoccorso da Parma.

Per oltre due ore, i medici hanno tentato di rianimare la piccola, ma purtroppo il suo cuore non ha ripreso a battere. Michela è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è purtroppo deceduta nel reparto di rianimazione.

La notizia della morte di Michela ha gettato nel dolore l’intera comunità di Montecchio Emilia. La bambina, che frequentava la quinta elementare, era molto amata da tutti. I suoi genitori, originari di Sarno, in provincia di Salerno, si erano trasferiti a Montecchio Emilia per lavoro da diversi anni.

I funerali di Michela si sono svolti ieri pomeriggio nel santuario della Beata Vergine dell’Olmo. La chiesa era gremita di amici, familiari e conoscenti che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla piccola.

Ancora non si conoscono le cause del decesso di Michela. La Procura della Repubblica di Reggio Emilia ha aperto un’indagine e nelle prossime settimane saranno effettuati gli esami per determinare cosa sia accaduto.

Commenti

Translate »