Sorrento, inchiesta per il comandante del Positano Jet. Alcuni passeggeri soccorsi con l’ambulanza

Sorrento, inchiesta per il comandante del Positano Jet. Alcuni passeggeri soccorsi con l’ambulanza . Momenti di tensione ieri sera a bordo di una nave della Positano Jet durante la rotta che porta da Positano a Sorrento. Secondo i racconti alcuni  passeggeri, l’imbarcazione, in fase di doppiaggio di Punta Campanella, ha compiuto una virata improvvisa ad alta velocità, causando uno sbandamento tale da far imbarcare acqua dai finestrini aperti.

L’incidente avrebbe provocato lievi ferite e contusioni ad alcuni passeggeri, che una volta giunti al porto di Marina Piccola a Sorrento, sono stati soccorsi da due ambulanze.

Non è ancora chiara la dinamica, potrebbe essere stato un’onda o  un errore umano o altro, fatto sta che al momento dello sbarco c’è stata molta agitazione e il comandante , originario di Conca dei Marini in Costiera amalfitana, seguendo comunque il suo orario di lavoro, è tornato a Positano , dopo un momento di confronto con i passeggeri con gli animi esacerberati. .

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Sorrento, coordinati dal vice questore Alfredo Petriccione, e gli uomini della Capitaneria di porto agli ordini del comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Rosamarina Sardella.

Sul fatto è intervenuta anche la Procura della Repubblica di Torre Annunziata che ha aperto un’inchiesta. La società Lucibello ,si è messa subito a disposizione della Questura , che sta procedendo per le indagini, dove sono stati fatti gli accertamenti  e raccolto testimonianze per tutta la notte . Rintracciato il comandante si è messo a disposizione per i test ed è risultato negativo sia alla droga che all’alcol.

Commenti

Translate »