Piano di Sorrento, IX Trofeo Cadolini e caccia al tesoro “Luigi Cammarota”: grandi eventi con il Nautico intervista alla Preside

Piano di Sorrento, IX Trofeo Cadolini e caccia al tesoro “Luigi Cammarota”: grandi eventi con il Nautico intervista alla Preside la dirigente scolastica Teresa Farina
Questa mattina a Marina di Cassano fra la parte carottese e la spiaggia Caterina di Sant’Agnello  si sono ospitati due emozionanti eventi nautici che vedranno protagonisti studenti e cittadini grazie all’iniziativa “Scuola viva” del Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento  Positanonews questa mattina ha visto dal vivo l’evento , davvero una iniziativa formativa e gioiosa,  e ha sentito la dirigente scolastica.

Michele Cinque e Teresa Farina

La mattina, a partire dalle ore 9.00, prenderà il via la IX edizione del Trofeo Cadolini, una regata di vela e kayak riservata agli studenti degli Istituti Nautici della Campania. Un’occasione per i giovani velisti di sfidarsi in un contesto competitivo e di festa, mettendo alla prova le proprie abilità e il loro spirito di squadra.

Nel pomeriggio, alle ore 10.00, aprirà i battenti la caccia al tesoro “Luigi Cammarota”, un’iniziativa aperta a tutti che porterà i partecipanti alla scoperta di tesori nascosti tra le vie e i luoghi suggestivi di Marina di Cassano. Un’avventura divertente e coinvolgente per grandi e piccini, all’insegna della scoperta e del divertimento.

Entrambi gli eventi sono organizzati dall’ITN Nino Bixio in collaborazione con la FIV e il patrocinio della Regione Campania, con l’obiettivo di promuovere la cultura marittima e di valorizzare il territorio di Marina di Cassano.

trofeo cadolini marina di cassano

Translate »