Le perle di Meta, il caseificio Perrusio

META: O’ PAES RE ‘NGANNARUT. E’ un detto che corrisponde a verità, qui abbiamo la pasticceria Romano, il panificio Il Mulino e oggi visitiamo il caseificio Perrusio, da Sorrento a Vico Equense ci sono tante bontà e ne parliamo sulla seguitissima rubrica enogastronautanews di Positanonews , vediamo questa della piccola, ma bellissima, Meta. Si scende verso l’Alimuri e le meravigliose spiagge di Meta , poco dopo il semaforo troviamo il punto vendita e  in un vicolo il caseificio Nata nel 1965 grazie all’iniziativa dei coniugi Russo Aniello e Perrusio Carmela, che si avvalgono fin dall’inizio della collaborazione dell’intera famiglia, nel 1981 diventa una società in nome collettivo, tuttora gestita dai figli Salvatore, Antonino, Raffaele e Mario.

Perrusio lo staff

Ancora oggi, pur avvalendosi delle nuove tecnologie, la Società Perrusio continua la produzione nel rispetto delle antiche tradizioni. Grazie a ciò, i suoi prodotti sono oggi consumati sia in Penisola Sorrentina che in altre regioni italiane ed è uno dei caseifici più premiati in Campania.

La Società “Perrusio” ha saputo coniugare, nel corso degli anni, tradizione e innovazione; una sorta di simbiosi tra i pregi della lavorazione artigianale e le garanzie offerte dalla moderna tecnologia di produzione.

Grazie alle selezioni degli allevatori, al personale qualificato e alle tecnologie impiegate, la Società “Perrusio” produce una vasta gamma di formaggi genuini e di alta qualità, secondo i più alti standard ed è presente in numerose aree del mercato nazionale

Nella foto di Positanonews i provoloni numerati

Commenti

Translate »