Elezioni amministrative a Castellammare di Stabia, il magistrato Catello Maresca potrebbe essere uno dei candidati?

Castellammare di Stabia, mancano pochi giorni alla presentazione delle liste per le elezioni amministrative del 8-9 giugno 2024. E per il centro-destra torna a circolare la voce che vedrebbe come candidato sindaco del magistrato Catello Maresca. Una scelta che potrebbe rivelarsi quella giusta per sconfiggere la sinistra a Castellammare. Una candidature che potrebbe essere anche la risposta ideale per governare per l’intera legislatura una città troppo spesso ostaggio della camorra e della delinquenza organizzata.
Le elezioni a Castellammare di Stabia non sarebbero la sua prima esperienza politica in quanto è stato candidato a sindaco alle comunali di Napoli per la coalizione del centro-destra nel 2021. In quelle elezioni però arrivò secondo alle spalle dell’attuale sindaco di Napoli Gaetano Manfredi vincitore col 62% dei voti. Catello Maresca arrivò secondo col 21,9% che gli consentì di diventare consigliere comunale della capitale partenopea.  Come magistrato ha lavorato presso la Direzione distrettuale antimafia (DDA) e come sostituto procuratore presso la Procura Generale di Napoli. Tra le sue più significative battaglie contro la criminalità organizzata da segnalare quella per la quale è diventato famoso in tutta Italia, cioè la cattura del boss dei casalese Michele Zagaria.
La scelta di Catello Maresca alla carica di sindaco di Castellammare di Stabia appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega sarebbe una candidatura forte e autorevole che però al momento resta una semplice voce priva di conferme ufficiali.
Non resta, quindi, che attendere la presentazione delle liste per conoscere il nome dei candidati che si contenderanno la guida della città di Castellammare di Stabia.

Commenti

Translate »