Positano, ecco come ottenere l’autorizzazione per l’attività di pittori e ritrattisti di strada

Il Comune di Positano – con Provvedimento n. 6590 – rende noto che chiunque intenda ottenere l’autorizzazione per attività di pittori e ritrattisti di strada deve presentare istanza in carta legale, entro le ore 12.00 del 17 maggio 2024, sottoscritta dal titolare e/o dal legale rappresentante della Ditta/Società corredata da idoneo documento di riconoscimento e dei seguenti documenti, che possono essere sostituiti – ove espressamente previsto dall’art. 46 del DPR 445/00 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” – da “dichiarazione sostitutiva di certificazione”:
a) Autocertificazione del Certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura – ove previsto – da cui si evinca che l’attività che si intende svolgere sia compresa tra quelle per le quali è stata ammessa l’iscrizione, corredato dall’attestazione che nell’ultimo quinquennio la ditta non è stata sottoposta a misure concorsuali;
b) Per le società, copia autentica nei modi di legge del relativo atto costitutivo e statuto;
c) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 / Certificato dei carichi pendenti rilasciato dalla Procura presso il Tribunale competente, relativo al titolare dell’impresa, al procuratore o – in caso di società – agli amministratori;
d) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 / Certificato del Casellario Giudiziale rilasciato dalla Procura presso il Tribunale competente, relativo al titolare dell’impresa o – in caso di società – agli amministratori;
e) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 con la quale si attesta che la ditta/impresa è in regola con il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali, nonché con quelli previsti dalla normativa di settore in tema di assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali;
f) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 contenente l’elenco dei mezzi e delle attrezzature da utilizzare, nonché l’organico che sarà impiegato nell’esercizio delle attività, completo di nominativi e qualifiche;
g) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 circa il possesso dei requisiti previsti dalla normativa in vigore per l’esercizio dell’attività indicata ed i titoli professionali;
h) Denuncia di inizio attività presentata ai sensi dell’art. 69 del RD. N. 773/1931, TULPS. La denuncia di inizio attività dovrà essere presentata al Comune almeno 30 giorni prima delle attività indicando il luogo e gli orari delle stesse, precisando gli strumenti che utilizzerà;
i) Certificazione antimafia.
In caso di posizioni residue oltre il termine assegnato, potranno accogliersi ulteriori domande nell’ordine di presentazione.
Il settore competente provvederà al rilascio delle autorizzazioni valido per un anno.

Commenti

Translate »