Castellammare. Amministrative pace fatta tra Verdi e Sinistra italiana, nasce la lista unitaria Avs per Vicinanza

Castellammare di Stabia ( Napoli ) Altra anteprima stabiese di Positanonews e altre buone notizie per il candidato sindaco del centrosinistra Gigi Vicinanza, nasce la lista unitaria Avs (Alleanza verdi sinistra) fino a pochi giorni fa impensabile.

La notizia viene dalla pagina del coordinatore cittadino dei verdi, Francesco Ferraro. L’accordo arriva dopo un confronto tra Torino Scala segretario regionale di SI e Maria Schiano Lo Moriello dirigente regionale di Europa Verde.

Una duplice pace quella raggiunta da Europa Verde stabiese. Nei giorni scorsi dopo il ritiro di Vozza, si è ricomposta la frattura interna con Elena Marini, anch’essa dirigente di Europa, e la sua associazione “Stabiae città sostenibile.”

L’accordo con SI di Scala sembra essere stato facilitato dalla mediazione del candidato sindaco Vicinanza. Oltre ad interessi di parte legati alle elezioni europee e alla necessità di Avs di raggiungere il quorum del 4%.

Ora che un altro tassello della coalizione è stato sistemato, si lavora per accorciare la coalizione, così come chiesto da SI, M5S e Vozza, sedici liste sono troppe da governare in campagna elettorale, soprattutto in un eventuale governo della città.

Mentre nel campo del centrodestra si fa largo il nome di Strianese, ex assessore all’istruzione con Bobbio, la cui candidatura garantirebbe l’impegno in campagna elettorale dell’ex sindaco.

Commenti

Translate »