Sorrento: il sindaco Massimo Coppola introduce nuova ordinanza che vieta di degustare e vendere prodotti tipici per le strade

Sorrento: il sindaco Massimo Coppola introduce nuova ordinanza che vieta di degustare e vendere prodotti tipici per le Strade
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha emanato un provvedimento che vieta la degustazione e la vendita di prodotti tipici all’esterno degli esercizi commerciali. La nuova ordinanza è già in vigore da ieri. Questa decisione è stata presa per contrastare quanto il sindaco definisce come “abuso delle attività di degustazione”, ovvero l’offerta gratuita di assaggi di prodotti ai passanti.

Il sindaco di Sorrento ha evidenziato che tale pratica diventa fastidiosa quando si insegue attivamente i visitatori o si pubblicizza ad alta voce i prodotti, soprattutto in modo non adatto al decoro dei centri storici di un Comune con vocazione turistica. Al di là di questo, sono stati sottolineati i potenziali rischi igienico-sanitari derivanti da tali attività.

Di conseguenza, è stato introdotto il divieto di organizzare degustazioni nelle aree esterne e di offrire assaggi di prodotti (tra cui liquori alcolici, analcolici, prodotti dolciari, rustici e tradizionali) vicino all’ingresso dei negozi. Da ora in poi, tali attività potranno svolgersi esclusivamente all’interno degli esercizi commerciali, a condizione che rispettino i requisiti sanitari previsti.

Di seguito l’ordinanza firmata dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola e pubblicata sull’Albo Pretorio

Ordinanza degustazione e vendita prodotti sorrento

Commenti

Translate »