Costiera Amalfitana: ragazza colpita da una rara malattia neurodegenerativa, partita una raccolta fondi online

Costiera Amalfitana: ragazza colpita da una rara malattia neurodegenerativa, partita una raccolta fondi online
In Costiera Amalfitana c’è una famiglia che affronta una battaglia contro un nemico invisibile e spietato: la Malattia di Lafora. Questa rara malattia neurodegenerativa sta colpendo Stella, una ragazza dal cuore grande e dal sorriso luminoso come una stella.
Nonostante la malattia, Stella affronta ogni giorno con un sorriso sul volto. Tuttavia, dietro questa facciata di spensieratezza, la Malattia di Lafora avanza silenziosamente, erodendo gradualmente la sua libertà, i suoi movimenti e i suoi pensieri.

La Malattia di Lafora è un nemico invisibile che si insinua nel sistema nervoso, causando crisi imprevedibili e devastanti, compromettendo progressivamente le capacità motorie e cognitive.

La famiglia di Stella sta facendo tutto il possibile per sostenere la ragazza in questa sfida, ma ha bisogno di aiuto. Il Comune, la parrocchia locale, la Diocesi e numerose organizzazioni della società civile hanno già offerto il loro sostegno e le loro risorse.

Attualmente, Stella è in attesa di una terapia sperimentale rivoluzionaria. C’è speranza che questa terapia possa essere pronta al più presto per la somministrazione in forma compassionevole. Inoltre, c’è ottimismo anche per la terapia genica, poiché la ricerca in questo campo è già avanzata sia in Italia che all’estero. Tuttavia, i farmaci sono costosi e la ricerca richiede fondi.

Le necessità di Stella vanno oltre il trattamento medico. Ha bisogno di assistenza quotidiana e di stimoli che la tengano attaccata alla vita.

Per questo motivo, è stata lanciata una raccolta fondi online su gofundme.com. (Clicca qui per poter donare)

Ogni donazione, piccola o grande, può fare la differenza nella vita di Stella e della sua famiglia. Insieme, possiamo essere la luce che illumina questa famiglia nel momento più buio, mentre la luce della vita di Stella si affievolisce lentamente. Unisciti a noi in questa raccolta fondi per Stella, per donarle non solo più giorni da vivere, ma più vita nei suoi giorni. La tua generosità può essere la luce che illumina il futuro di questa famiglia, un futuro in cui la malattia non è più una condanna ma solo un capitolo di una storia ancora da scrivere. Aiutaci a scrivere il finale che Stella e la sua famiglia meritano. Accendi anche tu una luce nel cielo per Stella! Dona, Dona ORA.

Commenti

Translate »