Saluti romani alla commemorazione di Acca Larentia, oltre 100 le persone identificate

Fino sono almento un centinaio le persone identificate per i saluti romani durante la manifestazione svoltasi domenica scorso a Roma per commemorare i morti di Acca Larentia ma la Digos romana continua a lavorare per identificare altre persone.
Sulla vicenda il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo al question time alla Camera, ha precisato: «Lo spirito della commemorazione di tragedie così gravi come quella di Acca Larentia, che ha causato il vile assassinio di giovani vite e che rimane tuttora senza giustizia, è tradito dalla riproposizione di gesti e simboli che rappresentano un’epoca condannata dalla storia».
E la segretaria del Pd Elly Schlein, illustrando l’interrogazione sui fatti di via Acca Larentia a Roma, chiedendo al governo di agire in tal senso ha dichiarato: «Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte. E’ imbarazzante il silenzio della presidente del Consiglio. La presidente Meloni ha parlato 3 ore, le bastavano 30 secondi per dichiararsi anti fascista. Le parole del presidente del Senato che tenta di legalizzare il saluto romano sono inaccettabili».

Commenti

Translate »