Amalfi, in Piazza Flavio Gioia installati dei paletti per delimitare le aree di sosta che erano destinati alla Sita

Amalfi. In attesa di una riorganizzazione del servizio il capolinea della Sita Sud resta in Piazza Flavio Gioia e si discute su come verrà gestito il servizio perché l’idea dell’amministrazione è quella di liberare il fronte mare e spostare lo stallo in un’altra zona della piazza. Il problema principale è legato alla grande affluenza soprattutto nel periodo estivo quando il capolinea è preso d’assalto da chi attende di salire a bordo degli autobus e coloro che raggiungono Amalfi.
Il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha sottolineato la priorità della città nell’eliminare lo stazionamento degli autobus in Piazza Flavio Gioia, in linea con il piano strategico di sviluppo turistico. L’obiettivo è decongestionare il traffico e preservare il fronte di mare da lunghe occupazioni dei bus. Tuttavia, le ragioni di Palazzo di Città si sono scontrate con quelle di Sita Sud, che ha evidenziato la necessità di trovare soluzioni alternative vicine ad Amalfi, garantendo al contempo il regolare svolgimento del servizio pubblico, specialmente quello scolastico.
Ed oggi alcuni operai, su commissione di “Amalfi Mobilità”, hanno installato dei paletti per delimitare le sei aree di sosta presenti in Piazza Flavio Gioia e che erano destinate alla Sita e che, a inizio anno, erano stati tolti all’azienda di trasporto pubblico.
In Piazza Flavio Gioia restano, al momento, solo sei stalli riservati agli autobus della Sita in attesa di trovare una soluzione anche in vista della prossima stagione turistica.

Commenti

Translate »