Vico Equense, festeggiamenti natalizi al Convento di San Vito: Il “Villaggio di Babbo Natale” apre le porte al fascino delle tradizioni

Vico Equense, festeggiamenti natalizi al Convento di San Vito: Il “Villaggio di Babbo Natale” apre le porte al fascino delle tradizioni
Dopo il trionfo dell’anno precedente, il “Villaggio di Babbo Natale” organizzato dalla Comunità dell’Oratorio dei Frati Minimi di San Vito a Vico Equense fa il suo ritorno anche in questo dicembre 2023, animando il chiostro del loro Convento con un evento che promette di essere ancor più entusiasmante. L’appuntamento è fissato per sabato 2 dicembre a partire dalle 15:30, con l’apertura del Villaggio che proporrà una vasta esposizione di opere artigianali realizzate direttamente dai membri della Comunità. Oltre a ciò, sarà possibile deliziarsi con prelibatezze culinarie adatte a grandi e piccini, mentre questi ultimi avranno a disposizione una miriade di giochi, attività divertenti e, naturalmente, la classica dimora di Babbo Natale.

La festa non finirà oggi, poiché domani domenica 3 dicembre il Convento aprirà le sue porte già dalle 12:30, offrendo l’opportunità di gustare un pranzo speciale direttamente all’interno del suggestivo scenario del Villaggio. Subito dopo, gli ospiti di tutte le età potranno immergersi in una serie di attività e iniziative pensate per coinvolgere il pubblico in festa.

Entrambe le giornate offriranno l’occasione di esplorare il Museo di Arte Sacra con una guida della Comunità, un vero gioiello custodito nei locali del convento. Dalle 17:00 alle 19:00, grazie alla collaborazione preziosa di Giovanna Starace della libreria Ubik di Vico Equense, saranno organizzate letture animate per i più giovani. Per agevolare la partecipazione, il parcheggio presso il ristorante “Il Cellaio di Don Gennaro”, di fronte al Convento, sarà gratuito.

convento san vito natale locandina

Commenti

Translate »