Il prof. Osanna alla Villa Romana di Minori

Finalmente l’avvio di un serio contatto con conseguente iter per la possibile soluzione della definitiva sistemazione del complesso archeologico della Villa Romana di MINORI in Costiera amalfitana . A seguito della missiva del sindaco di Minori , Andrea Reale, che sollecitava l’interesse del ministro Gennaro Sangiuliano, esortandolo a prendersi cura delle sorti dell’importante monumento romano, è arrivata, oggi lunedì, la visita del prof. Massimo Osanna , direttore generale dei Musei. Al seguito dell’illustre ospite c’era una èquipe di tecnici che ha ispezionato attentamente l’intero sito archeologico.
Il patrimonio della villa di epoca del 1° sec. d.C va sicuramente salvaguardato perchè oltre al valore storico indiscutibile, vale anche l’interesse economico dell’intero borgo, in cui il monumento occupa una posizione privilegiata essendo al centro di esso e a due passi del m are, e vale anche l’interesse di occupazione per tanti giovani minoresi alcun i dei quali perfezionano le loro conoscenze del settore in un modo privilegiato, essendo alunni del pregiatissimo istituto per il Turismo che proprio a Minori ha una sua sede, aperta circa 12 anni fa.
Conoscendo la serietà di intenti e di azioni del ministro Sangiuliano, i minoresi sono certi di aver imboccato la giusta strada per seriamente valorizzare il plesso romano

Commenti

Translate »