Piano di Sorrento, Arciconfraternita Morte e Orazione. Michele Gargiulo “Non potrò essere eletto, ma credo di poter aver voce in capitolo”. Fabrizio d’ Esposito nuovo Priore?

Piano di Sorrento, i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita Morte e Orazione sono stati chiamate ad eleggere i sette componenti del Governo del Sodalizio esercitando il proprio diritto di voto presso il seggio allestito nella sala “Mons. Alberto Cadolini”, nei locali dell’Arciconfraternita in via Carlo Amalfi n. 8 a Piano di Sorrento.
I risultati evidenziano un plebiscito di voti per Michele Gargiulo, Priore uscente, che ha totalizzato 141 preferenze. Gli altri sei eletti sono Antonino Guarracino con 70 voti, Fabrizio d’Esposito con 62, Aniello Russo con 46, Luigi Izzo con 38, Giuseppe Stiffa con 38 e Aniello Cioffi con 27.
Tra di loro dovrà, poi, essere nominato il nuovo Priore che non potrà essere Michele Gargiulo giunto alla fine del seconda mandato e che, quindi, non potrà ricoprire nuovamente il ruolo esercitato in questi ultimi anni.
“Voci di corridoio” danno come preferito Fabrizio d’Esposito, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, anche se la sua lontanza “fisica” potrebbe costituire un deterrente visto che vive a Roma, ma è spritualmente sempre presente , ma anche con i suoi interventi si è di fatto sempre impegnato

Lo abbiamo sentito dando per scontata la nomina del vice Antonino Guarracino, che viene ritenuto ancora il favorito, ma Michele Gargiulo non si è espresso “Non potrò essere eletto, ma credo di poter aver voce in capitolo”, sulla nostra insistenza  per il nome non si è espresso, nessun segnale, proprio qualche giorno fa ha ricordato il caro e compianto fratello di Fabrizio e poi un post che riportiamo sotto, diciamo che è molto difficile che Fabrizio possa accettare di fare il Priore, però potrebbe essere una scelta anche per consentire di fatto a Michele Gargiulo, magari come vice, per poter svolgere questo ruolo a cui tiene moltissimo, la sua presenza e influenza , anche politica, si è fatta sentire, e vorrebbe farsi sentire ancora. Siamo nel campo delle ipotesi, che è quello che fanno i giornali, vogliamo solo dire che questa delle Arciconfraternite è una bella realtà e tradizione in Penisola sorrentina , con una rilevanza quasi unica in Italia

Datemi un piccolo foglio di carta ed una matita che mi devo concentrare.
La matita è essenziale per mettere in fila le idee; è essenziale per raccoglierle e darle ordine; per darle sostanza e forma.
Eppure questo involucro di legno, che contiene una sua anima e che, morbida lascia il segno sul bianco inutile di un foglio, mi fa impazzire!
L’anima nera di grafite è fatta dalla stessa sostanza dei Diamanti.
Si chiamano varietà allotropiche del carbonio e sono la risposta antitetica della natura che si diverte a giocare con uno stesso elemento: Diamante e Grafite.
Oggi dovevo mettere in ordine alcune cose; oggi non servivano i diamanti, mi bastava avere la mia matita!

Commenti

Translate »