Sorrento sconfitto 3 a 0 a Potenza , una sconfitta troppo larga per il gioco prodotto

Difficile raccontare una sconfitta – per di più larga nel punteggio – come quella subita dal Sorrento in casa del Potenza. Due pali, tantissime occasioni ed una gran mole di gioco a fronte delle tre reti incassate. Maiuri ha modificato qualcosa nel suo scacchiere inserendo nuovamente Panelli in difesa. Spazio per Colombini a sinistra e Bonavolontà in mediana con Martignago di fianco a Ravasio.
All’ottavo Potenza pericoloso con Caturano che ha anticipato Marcone ma non ha trovato la porta. Replica Sorrento con il mancino da fuori di Martignago che ha impegnato Gasparini. Poco dopo Di Grazia ha sporcato i guanti di Marcone mentre una conclusione di Vitale è sfilata a lato di poco. Al 20’ occasionissima Sorrento e palo scheggiato da Vitale dopo una splendida azione sull’asse Bonavolontà-Martignago. Molto più Sorrento che Potenza fino al gol dei locali al 31’ con uno splendido cross di Gyanfi per l’incornata vincente di Caturano. Replica ospite con un colpo di testa di Ravasio da ottima posizione alzato in corner da Gasparini. Gol fallito e gol subito, con Volpe che da sinistra ha armato Caturano per la volée del 2-0, risultato sinceramente difficile da spiegare all’intervallo per quanto visto in campo.
Ripresa al via con un’altra clamorosa occasione per il Sorrento: assist di De Francesco per Vitae e pallonetto deviato da Gasparini in modo provvidenziale. Ravasio ci tacco al 12’ ha sfiorato l’eurogol che avrebbe accorciato le distanze. Il Potenza si è visto solo con un cross sbagliato di Caturano che incredibilmente ha colpito l’incrocio dei pali poco prima del tris di Rossetti in contropiede con un destro che ha battuto Marcone.

Commenti

Translate »